Lo Studio Fratelli Siervo ha sempre creduto e investito sui giovani!
L’ultimo progetto ha riguardato lo sviluppo di una campagna di comunicazione promossa e sponsorizzata dallo Studio, il quale ha messo a disposizione tempo e risorse per permettere ai ragazzi delle classi 4° dell’ITT Grafica e Comunicazione dei Salesiani di Milano di sperimentare una reale esperienza pratica d’agenzia di comunicazione, fornendo loro stimoli – il cosiddetto Brief – per realizzare una vera campagna pubblicitaria.
Questo contest, messo a punto dalla Scuola Grafica dei Salesiani e coordinata dalla Fondazione Its Angelo Rizzolisi, ha permesso ai ragazzi di acquisire competenze già sui banchi di scuola.
I ragazzi, coadiuvati dai loro insegnanti e dal Preside Don Pietro hanno dunque realizzato con entusiasmo la campagna di comunicazione dello Studio Dentistico SIervo misurandosi così sul campo, in una reale esperienza lavorativa.
Le proposte dei ragazzi sono state esposte e alcune premiate (proprio dallo sponsor Siervo) con una targa e addirittura un compenso per il lavoro svolto.
L’occasione è stata la Festa della Scuola dell’Istituto Salesiano S. Ambrogio – Opera don Bosco di Milano, Via Tonale, 19 tenutasi il 21 maggio 2016 presso l’Aula Magna dell’Istituto dove è stato possibile far concorrere il lavori anche per un ulteriore premio: quello del pubblico.
Ma non è finita qui!
Da oggi fino al 30 giugno sarà possibile per tutti votare le opere dei ragazzi in questa pagina del nostro sito
In bocca al lupo ragazzi!