La Medicina Estetica Funzionale Biointegrata: La Visione Del Futuro

Sin dalla notte dei tempi l’umanità ha aspirato a prendere il controllo sul processo di invecchiamento, sperando di trovare la fonte dell’eterna giovinezza.
Questo “appetito” non è mai stato così forte come in questo momento, tuttavia l’approccio che viene comunemente utilizzato per tirare indietro le lancette dell’orologio e per tornare giovani, è un approccio scorretto e fallimentare.

Creme per viso e corpo, procedure cosmetiche e a volte, persino correzioni chirurgiche, non sono in grado, da sole, di mantenere questa promessa e nulla fanno per rallentare il declino del funzionamento fisiologico e cognitivo associato all’avanzare dell’età.

Così facendo si sta guardando nella direzione sbagliata.
Qual è allora l’approccio più innovativo ed efficace per intervenire sull’invecchiamento dell’organismo e della pelle?

È la medicina estetica funzionale biointegrata che ha lo scopo di mantenere ed ottimizzare le principali funzioni psico-fisiche dell’organismo, coinvolgendo diverse aree specialistiche che vanno dalla nutrizione, alla medicina estetica, passando (se necessario) anche dalla chirurgia il tutto “incastonato” in una cornice di medicina Anti-Aging, ossia nella medicina del l’invecchiamento di successo.

La medicina estetica funzionale biointegrata si basa, quindi, sulla visione a 360 gradi del paziente e comprende plurimi approcci e aree di intervento che alla fine fondono le tecniche della medicina estetica con gli strumenti della medicina Anti-Aging.

Con la medicina estetica si ringiovanisce dall’esterno. Con la medicina Anti-Aging si ringiovanisce dall’interno.

Le tre componenti di questo approccio sono le uniche che consentono di agire sull’invecchiamento della persona e della pelle a 360 gradi:

Medicina Estetica Funzionale Biointegrata

Per la Medicina Estetica si interviene con tutti gli strumenti disponibili con un approccio:

CORRETTIVO: filler, botox ecc…

RESTITUTIVO: rivitalizzante ristrutturante

RIGENERATIVO: stimolo delle funzioni cellulari

CHIRURGICO (se necessario)


Per l’area Funzionale:

Si agisce sulle funzioni organiche dell’ organismo (fegato, reni, ormoni, etc) dando ampio spazio alla nutrizione con la correzione del peso, il miglioramento della composizione corporea, l’adozione di una nutrizione personalizzata e la detossificazione.

Possono essere effettuati test ed esami di ultima generazione per una vera medicina preventiva, personalizzata e di precisione.

Per l’area Biointegrata:

Si integrano tutti gli strumenti della medicina d’avanguardia attraverso l’assunzione di una supplementazione personalizzata, di ormoni bioidentici, di peptidi e prediligendo sempre sostanze naturali e di elevatissima qualità.

Solo agendo in maniera coordinata, su tutti questi aspetti, potremo ottenere un risultato soddisfacente e duraturo, ossia una condizione psico fisica giovane, naturale e performante nel tempo e che ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri.

Il Metodo della Medicina Estetica Funzionale Integrata è stato ideato dalla Dott.ssa Simona Nichetti, una professionista in grado di fondere tutti questi aspetti con competenza, professionalità e passione

medicina-estetica-funzionale-biointegrata​-milano-poliambulatorio-siervo