5-tecnicas-modernas-para-mudar-seu-sorriso

I denti sono sempre in primo piano. Sono forse la cosa che notiamo per prima quando ci avviciniamo a una persona: il sorriso smagliante o al contrario una dentatura sporca e usurata mandano messaggi chiari ai nostri interlocutori. E nell’era della selfie-mania prendersi cura della salute della nostra bocca diventa una doppia necessità. Esiste un modo per proteggere i nostri denti, che va oltre alle semplici regole di igiene orale.

Il fumo e il vino rosso possono favorire l’ingiallimento del nostro sorriso. Inoltre, alcune bevande acide, se consumate in eccesso, possono avere un effetto erosivo e danneggiare lo smalto dei nostri denti. L’acqua minerale, in quanto microbiologicamente pura, nonché per i minerali in essa contenuti, è invece particolarmente indicata a benefico dei nostri denti. Questa, grazie ai suoi preziosi elementi quali calcio e fluoro, favorisce infatti un incremento dei valori medi del PH salivare, garantendo una maggiore protezione alla nostra dentatura.

Insomma, il segreto è bere tanta acqua: il contenuto di calcio e fluoro (che si somministra anche ai bambini per prevenire le carie) favorisce uno sviluppo sano, ne rinforza lo smalto e favorisce il colore bianco. Pensate che bevendo 1,5 litri al giorno di acqua minerale ricca di calcio è possibile assumere oltre il 30% del fabbisogno giornaliero di questo elemento. Ovviamente, non va trascurata l’igiene: lavarsi i denti più volte al giorno, soprattutto dopo i pasti, è importantissimo.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Sandro Siervo

Dott. Sandro Siervo

Hai domande?

Fai una domanda 
al dentista.

Sei un professionista e hai bisogno di uno spazio per ricevere i tuoi clienti?

Prenota un
appuntamento