Sandro Siervo

Carlotta Moreschi

Psicologa

Carlotta Moreschi

Sono una giovane psicologa, determinata, socievole e affascinata dal conoscere cose nuove.
Le mie passioni, soprattutto l’arte e lo yoga, mi aiutano ad essere introspettiva, mentre la fotografia, mio grande hobby, contribuisce a rendermi una persona empatica e curiosa di conoscere il mondo.

Il mio focus è accompagnare la persona a raggiungere un maggior stato di benessere personale e una maggior presa di consapevolezza per affrontare al meglio le differenti situazioni che si presentano nella quotidianità.
Il percorso terapeutico è volto a migliorare le condizioni di vita del soggetto, accrescendo e potenziando le risorse e le abilità individuali.
I percorsi psicologici da me proposti sono volti a migliorare il benessere individuale e relazionale della persona, imparando ad utilizzare le proprie risorse e le proprie abilità.
Si tratta di:

  • Curriculum

    Nata a Milano il 12/2/1995.
    Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, profilo in Relazioni e interventi di comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2016.
    Laurea magistrale cum laude in Psicologia Clinica e Promozione della Salute : Persone, relazioni Familiari e di Comunità nel 2018 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2018.
    Master universitario di secondo livello in Esperto in psicologia dell’invecchiamento presso l’Università degli Studi di Pavia nel l 2019.
    Attualmente sono specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso la Scuola quadriennale Nous di Milano.
    Svolgo attività clinica in ambito psicologico presso il poliambulatorio Studio Fratelli Siervo a Milano e a richiesta in via telematica.