SITO 01

MEDICINA ESTETICA FUNZIONALE BIOINTEGRATA

LA TERAPIA DELLA BELLEZZA

 Che cos’è la Medicina Estetica Funzionale Biointegrata?

è un nuovo modo di prenderci cura del nostro corpo, considerandolo come un sistema in cui tutte le funzioni concorrono a stabilire lo stato di salute, fondamentale per mantenere vitalità e bellezza.

 Come si integra con la nutrizione?

Nutrizione e Medicina anti-aging sono complementari. Un corretto apporto nutrizionale è fondamentale per migliorare l’estetica generale del viso e del corpo. L’approccio nutrizionale ci può dare benefici sia se orientato a un miglioramento della salute, sia legato a una terapia estetica mirata.

 Questo equilibrio delle funzioni del nostro corpo si ottiene lavorando sulle tre componenti che consentono di prevenire l’invecchiamento della persona e della pelle:

Medicina Estetica

Funzionale 

Biointegrata

 La Medicina Estetica interviene con tutti gli strumenti disponibili per un approccio:

CORRETTIVO (filler, botox ecc…)

RESTITUTIVO (rivitalizzante, ristrutturante)

RIGENERATIVO (stimolo delle funzioni cellulari)

CHIRURGICO (se necessario)

 Larea Funzionale è quella che agisce sulle funzioni organiche (fegato, reni, ormoni, etc.), dando molto rilievo alla nutrizione con la correzione del peso, il miglioramento della composizione corporea, l’adozione di una dieta personalizzata e la detossificazione. In questo ambito possono essere utili test ed esami di ultima generazione per mettere in atto una vera medicina preventiva, personalizzata e di precisione.

 Per l’area Biointegrata si mettono in campo tutti gli strumenti tipici della medicina d’avanguardia, attraverso l’assunzione di una supplementazione personalizzata di ormoni bioidentici, di cocktail di aminoacidi ad hoc e prediligendo sostanze naturali di elevatissima qualità. Agendo in maniera coordinata su tutti questi aspetti possiamo ottenere il risultato desiderato e duraturo nel tempo, ossia una condizione psicofisica giovane, naturale ed efficiente, che ci fa stare bene nel nostro corpo e vivere più in salute.

 La Medicina Estetica Funzionale Biointegrata è l’approccio più innovativo ed efficace per intervenire sull’invecchiamento dell’organismo e della pelle.

Non possiamo fermare le lancette dell’orologio per restare giovani, mentre creme per viso e corpo, procedure cosmetiche e, a volte, persino correzioni chirurgiche non sono in grado da SOLE di mantenere questa promessa e non rallentano il declino del funzionamento fisiologico e cognitivo associato all’avanzare dell’età. Limitarsi a questi interventi è un approccio SCORRETTO e destinato a FALLIRE.

La Medicina Estetica Funzionale Biointegrata prevede invece una visione a 360 gradi del paziente e comprende i diversi approcci e aree di intervento che fondono la medicina estetica e la medicina anti-aging. Con la medicina estetica si ringiovanisce dall’esterno. Con la medicina anti-aging si ringiovanisce dall’interno.

 Quali benefici ci possiamo aspettare?

La medicina funzionale non cura il sintomo ma risale alla causa che lo provoca, attraverso il recupero della corretta funzionalità di organo (o d’apparato) e al ripristino dei fisiologici equilibri che lo sostengono. Questo approccio non basato sull’aspettativa del tutto e subito, proietta verso una medicina estetica più evoluta e rivolta al benessere globale dell’individuo.

Il Metodo della Medicina Estetica Funzionale Biointegrata è stato ideato dalla Dott.ssa Simona Nichetti, una professionista in grado di fondere tutti questi aspetti con competenza, professionalità e passione.

Scopri la Medicina Estetica Funzionale Biointegrata, puoi chiederci informazioni al numero +39 349 7049025 anche via Whatsapp.