Le feste si avvicinano e i dolci, le prelibatezze (e i torroncini croccanti) sono lì che aspettano alle porte!

Ma se avete perso già qualche dente o non avete più il sorriso smagliante di una volta ci sono comunque delle soluzioni adottabili che l’odontoiatria moderna poò offrire grazie alle nuove tecnologie e i progressi fatti in questo ambito.

I problemi di salute della bocca che non vengono curati in tempo spesso causano il danneggiamento e la perdita dei denti. Varie possono essere le cause: malattie paradontali, traumi, carie, etc. La mancanza di uno o più denti, non solo influisce sulla bellezza del nostro sorriso ma anche sul funzionamento della masticazione, che non avviene più in modo corretto causando problemi digestivi.

Oggi, fortunatamente, la perdita dei denti non costituisce più un problema. La radice del dente perso, infatti, può essere sostituita con una radice artificiale, in titanio o in ceramica, chiamata “impianto” che si integra perfettamente con l’osso mascellare divenendo un eccellente supporto per le protesi dentali. Queste ultime sostituiscono la parte visibile del dente e sono realizzate con materiali tecnologicamente avanzati. Replicano, infatti, sia il colore csia la forma del dente naturale.

Se non avete più il sorriso di una volta, può non essere più un problema… recatevi per un controllo presso il vostro odontoiatra che saprà quale possa essere la soluzione più adatta alla vostra bocca!